Notizia di Grezzago

Gli Ebrei sotto il Regno Sabaudo

Dal 27/01/2012 al 06/02/2012

Da giovedì 26 Gennaio a lunedì 6 Febbraio presso il primo piano del palazzo municipale di Grezzago – l’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Figli della Shoah presenta la mostra ‘Gli Ebrei sotto il Regno Sabaudo’

La Mostra, prevalentemente documentaria, ripercorre il costante intreccio tra la storia italiana e la sua bimilennaria componente ebraica.
Attraverso i molti e vari documenti di questa raccolta, vengono messe in evidenza le tappe principali della recente storia italiana, dal Risorgimento alle Guerre Mondiali, dalla Resistenza alla Shoah, mostrando come in ognuno di questi periodi storici gli ebrei italiani si schierarono sempre in difesa del loro paese e della libertà.

La Mostra rappresenta un piccolo estratto della `Collezione Gianfranco Moscati` che conta approssimativamente 2500 documenti ed è ora depositata all`Imperial War Museum di Londra.

Orari e giorni d’apertura:
Lunedì : 9.00 – 17.00
Martedì e Giovedì : 18.00 – 22.00
Mercoledì e Venerdì : 9.00 – 18.30
Sabato : 9.00 – 13.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>