Notizia di Concorezzo

Teatro – Un marito ideale

Il 03/02/2012

Venerdì 3 alle h 21.00 presso il cine-teatro San Luigi di Concorezzo andrà in scena la commedia ‘Un marito ideale’ con Roberto Valerio, Valentina Sperli e Pietro Bontempo; regia di Roberto Valerio; autore Oscar Wilde.

Trama: Sir Robert Chiltern è il marito ideale per lady Chiltern; secondo lei, egli è incapace di qualsiasi atto immorale; se fosse diverso non potrebbe amarlo. Sir Robert Chiltern, uomo rispettabilissimo di grandi capacità, è ormai una personalità; occupa un’importante posizione nella vita politica: è sottosegretario agli affari esteri. Tuttavia egli porta una spina nella sua coscienza: ha iniziato la sua ascesa con un atto disonesto e tace alla moglie quell’inizio immorale per paura di perdere il suo amore. Mentre la vita dei coniugi scorre nella tranquillità dell’agio e dell’ammirazione di tutti, appare una ricattatrice, la signora Cheveley, che è a conoscenza della macchia iniziale della carriera di Sir Robert Chiltern e intende avvalersene per i suoi loschi traffici. Quando lui rifiuterà di sottostare ai suoi ricatti, minaccerà di smascherarlo e di rovinargli, quindi, la carriera e la felicità coniugale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>