Notizia di Concorezzo

Teatro – Servo di scena

Il 01/04/2012

Domenica 1 alle h 21.00 presso il Cineteatro San Luigi di Concorezzo andrà in scena per la XXV stagione teatrale andrà in scena lo spettacolo ‘Servo di scena’ con Franco Branciaroli. Di Ronald Harwood. Regia di Franco Branciarol.

E’ il 1940, pur devastata dai bombardamenti nazisti, Londra riesce a conservar l’aplomb che l’ha sempre contraddistinta. Come racconta Evelyn Waugh, il grande testimone di quegli anni, la vita procede meglio che può: pub e ristoranti restano aperti finché una bomba non li distrugge, i circoli e i club non variano nemmeno gli orari di apertura e di chiusura. Anche il teatro continua a vivere a dispetto della stupidità che sembra sul punto di conquistare il mondo. E Shakespeare diviene non solo poeta di un intero popolo, ma anche il suo profeta, e il teatro il suo tempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>