Notizia di Segrate

Festa cittadina

Dal 07/09/2012 al 09/09/2012

Venerdì 7 dalle 17.30 “giornata giovani” esibizione di band musicali emergenti e concerto alle 21 della SafariLive Tribute band di Jovanotti
Sabato 8 settembre ore 21.15 STADIO gratis in concerto
Sabato alle 10.30 sfilata di auto d’epoca, sabato e domenica “Pompieropoli” per i bimbi,
Domenica alle 11.30 parata degli Sbandieratori di Besnate
Gran finale domenica alle 21: concerto della Fanfara del III Battaglione Carabinieri “Lombardia”
Servizio bar e ristorante con la Pro Loco Segrate

Dal 7 al 9 settembre, con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Milano, Segrate rinnova l’appuntamento al Centroparco con la “Festa Cittadina”, celebrando San Rocco, patrono della Città, e salutando l’inizio di un nuovo anno di attività e iniziative insieme alle numerose associazioni locali tra Sport, No- Profit, Cultura, Ambiente, Sicurezza e Commercio. Esibizioni, dimostrazioni, partite, tornei, giochi, mostre, spettacoli e concerti saranno, tra gli stand espositivi e il parco, gli “ingredienti” principali della “tre giorni” attesa e vissuta con entusiasmo da tutti.
Come da tradizione, l’apertura, venerdì 7 settembre, sarà dedicata ai giovani, con l’esibizione, in collaborazione con Radiosegrate (www.radiosegrate.com), di band emergenti, locali e dell’hinterland, a partire dal pomeriggio che faranno da supporto al concerto serale della Safari Live Tribute band di Jovanotti, in un viaggio tra i successi del cantautore e rapper noto e amato in tutto il mondo.
Sabato e domenica sarà un susseguirsi di momenti di animazione e divertimento. Tra gli intrattenimenti per i più piccoli,oltre al “battesimo della sella”, quest’anno ci sarà “Pompieropoli”, ovvero la possibilità per i bimbi di provare a essere Vigili del Fuoco per un giorno. (Sab e dom 10-12.30/14-30-17, ingresso libero)

La sera di sabato sul palco allestito nel parco uno tra i più grandi gruppi della musica italiana, gli Stadio, con un concerto che saprà emozionare i fan di tutte le generazioni.

Domenica, dopo la Santa Messa solenne nella Chiesa di Santo Stefano, torneranno i coloratissimi Sbandieratori di Besnate, in una parata che coinvolgerà anche le Associazioni Sportive.
La sera, la Festa si concluderà come ormai da tradizione con il graditissimo ritorno del concerto della “Fanfara del III Battaglione Carabinieri “Lombardia”, diretta dal Maestro Antonio Desiderio .

Un irrinunciabile appuntamento per vivere insieme la città all’aria aperta in una cornice ricchissima di attrazioni, con bancarelle di hobbistica e di artigianato, auto d’epoca in esposizione servizio bar e ristorante con la Pro Loco e molto altro.

L’occasione per conoscere i progetti e i servizi dell’Amministrazione per Segrate e l’opportunità di scoprire e provare, in bici o a piedi, le piste realizzate al Centroparco e il percorso fitness.

Programma della manifestazione http://www.comune.segrate.mi.it/informa/festacittadina_2012.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>