Notizia di Basiano

Stagione teatrale 2012

Dal 06/10/2012 al 24/11/2012

A partire da Sabato 6 Ottobre torna presso il Teatro Comunale di Basiano la II edizione di ”Luci della ribalta” la stagione teatrale 2012. Gli spettacoli iniziano alle 21.15 e il prezzo del biglietto è 5€

Sabato 6 Ottobre: LEZIONI AD IMPATTO ZERO a cura della Compagnia i sei/quinti.
Di Elisa Conti con Antonella Citino, Roberto Pessani, Ela Nespoli, Riccardo Opici e Elisa Conti.

All’interno di un’aula scolastica di una scuola di periferia di una grande città quattro giovani sono completamente abbandonati e trascorrono il loro tempo in una sorta di autogestione. Ognuno racconta qualcosa e così facendo si rivela agli altri, senza però arrivare a condividere fino in fondo e in maniera autentica le proprie incertezze, paure ma anche qualità e espressioni di amicizia sincera.

Sabato 13 Ottobre: EARTHEART a cura della Compagnia Survivor.
Regia di Antonio Oggioni, regia di Laura Tettamanti.

Il maestro Anonio Oggioni, stimolato da un gruppo di amici, ha creato una storia attraverso una serie di canzoni inedite. Il filo conduttore di quest’opera è un messaggio di presa di coscienza da parte dell’uomo sulle condizioni del pianeta terra che può essere trasmesso con la realizzazione di un musical.

 

Sabato 20 Ottobre: CON TUTTO IL BENE CHE TI VOGLIO a cura della Compagnia il Tesoro di Masate.
Regia di Biancarosa Colombo, di Luciano Lunghi

È la storia di una quotidiana crisi familiare, una difficoltà nel comunicare e nel capirsi tra i 2 di una coppia. In loro però sembra esserci ancora voglia di ascoltarsi e comprendersi, voglia di superare la crisi, con astuzia, con genialità e con un forte bisogno di stupire l’altro.

 

Sabato 27 Ottobre: SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE a cura del Gruppo teatrale senza concordia.
Regia di Natalino Maggioni.

Il “Sogno” rivive nell’adattamento della compagnia teatrale mezzaghese dei “Senza Concordia”, che raccoglie la sfida di rendere viva e credibile la pazzia dell’amore. Racconto, il cui testo, ha una musicalità che è già affascinante prima ancora del contenuto. La scenografia inoltre, sobria ma di sicuro effetto, conferisce alla pièce un tocco davvero di classe.

 

Sabato 3 Novembre: QUENDAS ANN DA ”CUMEDI” a cura della compagnia Instabile di Teatro. Testi e regia di Ivana Villa

La memoria a volte fa brutti scherzi, ed è proprio quello che succede al protagonista della nostra ultima “creazione”. Ogni attore di questa “commedia” recita se stesso e si confronta forzatamente con i ricordi di quindici anni di teatro. È un ripercorrere le tappe della compagnia nel modo più consono alla stessa: recitando.

 

Sabato 10 e Domenica 11 Novembre: SPECTACULAR SPECTACULAR a cura della Compagnia la Girandola di Trecella. Regia di Maria Eugenia Fiscina.

Il musical ricrea le magiche atmosfere di una Parigi Bohémien di fine ‘800. L’immancabile can can, seducenti ballerine, danzatori di tango, artisti squattrinati, fanno da cornice ad una delle più belle storie d’amore mai narrate: quella fra Cristian, scrittore inglese, e Satine, una bellissima cortigiana.

 

Sabato 17 Novembre alle h 17.00: LA VOCE DI SHERAZADE a cura dell’associazione culturale ”Ossigeno teatro” di Brescia e Gruppo danze Orientali. Ingresso libero

 

Sabato 24 Novembre:  A PIEDI NUDI NEL PARCO a cura della Compagnia ”Teatrok” di Trezzo sull’Adda.

“A piedi nudi nel parco” è la commedia più famosa di Neil
Simon e racconta di una coppia di giovani sposi Corie e
Paul Bratter, che dopo l’entusiasmo della luna di miele,
vedono affiorare nel loro attico in affitto al nono piano di
un condominio a New York i primi battibecchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>