Notizia di Pioltello

Tango

Il 20/10/2012

Sabato 20 Ottobre alle h 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pioltello – Andrà in scena lo spettacolo teatrale ”Tango” a cura della della Compagnia Quarta Parete – Associazione Culturale Conteatrovivo.

Trama: In una famiglia, un’apparente armonia è legata a idealismi di libertà, ma è l’idealismo, nato molti anni prima, attraverso il quale chiunque, oltre a pensare liberamente, poteva fare all’altro quello che voleva in nome di un principio di trasgressione. In questa libertà senza regole, forme e valori, nasce la contro-rivoluzione di Arturo, che osteggia apertamente il padre. Avversario accanito di questa formula comunitaria, il giovane cerca di ritrovare un sistema di norme e valori ormai perduti.

Mrozek svela il principio secondo il quale l’assenza di norme apre la strada a uno stato di regime: è solo dalla mancanza di alternative condivise che trionfano i poteri forti, pericolosi e spietati. Un’opera adattata a un passato storico, vissuto in tanti paesi del nostro piccolo mondo, e a un presente in cui piccole e grandi logiche di dominio, sono presentate nelle forme che più ci piacciono e, proprio per questo, sono solo apparentemente innocue.

Ingresso a offerta libera per il Comune di Moglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>