Notizia di Segrate

Stagione teatrale 2012-2013

Dal 16/11/2012 al 02/02/2013

Torna la rassegna teatrale 2012-2013 presso la Cascina Commenda (via Amendola 3, Rovagnasco) a Segrate. Per la stagione 2012-2013, sul palco di Cascina Commenda si alterneranno lavori di compagnie note al grande pubblico e produzioni di gruppi promettenti che saranno i protagonisti del teatro di domani.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle h 21.00.

Abbonamento a 5 spettacoli: euro 50,00
Biglietto intero: euro 15,00
Biglietto ridotto (under 25 e over 65): euro 13,00

Sabato 20 Ottobre: ‘Non sparate sulla mamma’ 
“Non sparate sulla mamma”, uno dei lavori in cui la vena ironica di Carlo Terron si dispiega con maggiore acutezza sarcastica. Una scrittura sapiente che fa delle protagoniste Clotilde e Maura due personaggi strepitosi nella loro perenne contraddizione fra anacronistiche nostalgie e spregiudicatezze postmoderne.

Venerdì 16 e Sabato 17 Novembre: ‘In viaggio con Beppe’ 
Una storia. Tante storie. Un viaggio tra lingue di terra, fiumi di parole e musica, per raccontare quell’Europa di periferia dove il vento della civilizzazione è ancora fermo al confine. 5.000 km di storie… 5000 km di diritti ancora negati all’Europa dall’Europa stessa!

Sabato 1 Dicembre: ‘Bamboccioni, ovvero che noia il posto fisso’ 
Il sindaco, per dare una mano a introdursi nel mondo del lavoro e nel tessuto sociale produttivo della città, mette a disposizione 30 appartamenti a ragazzi laureati che vivono ancora a casa con i genitori. Succede così che tre quarantenni, Anton Giulio, Gianni Alberto e Antonino si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto. Tre geni nelle materie di competenza, ma assolutamente inadeguati alla quotidianità, totalmente dipendenti dalla mamma!

Sabato 19 Gennaio: ‘Rumori fuori scena’
Tre atti esilaranti che portano alla luce tutte le disavventure, gli amori, le amicizie e le gelosie di una tournee teatrale, e le inevitabili e disastrose conseguenze che hanno sullo spettacolo in scena! Ritmi serrati, grande humor e un brillante cast hanno fatto di Rumori fuori scena un vero e proprio cult!

Sabato 2 Febbraio: ‘E pensare che eravamo comunisti’
Un’esilarante commedia che narra le vicende di una famiglia storicamente comunista alle prese con la crisi degli ideali politici e sociali della sinistra che perdono terreno nei confronti delle tendenze consumistico-liberiste delle nuove generazioni.

Per le trame complete visitare il sito: http://www.comune.segrate.mi.it/informa/comunicati_stampa/stagione_teatrale_2012_2013.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>