Notizia di Gorgonzola

Fiera di Santa Caterina 2012

Dal 24/11/2012 al 25/11/2012

Evento ricorrente: Fiera di Santa Caterina

Sabato 24 e Domenica 25 Novembre torna a Gorgonzola la 228sma Edizione della Fiera di Santa Caterina.

Ecco tutti gli appuntamenti in programma:

– Giovedì 22 Novembre: ‘Spettacolo ingresso nel vuoto’ presso il Cineteatro Argentia
– Venerdì 23 Novembre: Apertura ufficiale della fiera di Santa Caterina 2012, presso il Cineteatro Argentia, interverranno il sindaco Walter Baldi e il vice sindaco e presidente dell’Ente FIera Matteo Pedercini.  A seguire: Roberto Vecchioni in concerto a Gorgonzola.
– Sabato 24 Novembre alle h 17.30: Presso Via Italia, ingresso municipio storico. ”la trippa ci intrippa!”, si consolida per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con la ‘busecca’ tipico piatto lombardo.
– Domenica 25 Novembre alle h 12.00: Presso Via Italia, ingresso municipio storico. ”Polenta e gorgonzola, tradizionale distribuzione gratuita”
– Domenica 25 Novembre: presso Piazza Italia, ”La fattoria in piazza” per i più piccini (e non soltanto) tornano gli animali della fattoria.
– Domenica 25 Novembre: presso il Cineteatro Argentia, ‘pomeriggio di festa per le famiglie e i più piccoli’. Alle h 16.00: TiRacconto, lettura teatrale ”I vestiti nuovi dell’imperatore”. Alle h 16.30: merenda in allegria. Alle h 16.45: Proiezione del film ”Cattivissimo me”

Per tutto il weekend:
– Presso Via Italia e Via Cesare Battisti, saranno presenti le associazioni di volontariato: Nazionale Marinai d’Italia, Vos, Nazionale Carabinieri, Pro Loco Gorgonzola.
– Presso Via Cesare Battisti, Avis e Aido, in piazza con un punto informativo e l’auto emoteca (centro mobile) per la raccolta di nuovi iscritti e aspiranti donatori
– Presso Via Italia, sarà presente all’esterno del centro intergenerazionale al Protezione civile di Gorgonzola con l’esposizione dell’attrezzatura e di alcuni automezzi. Si svolgeranno anche attività dimostrative di soccorso
– Presso Piazza della Chiesa, saranno presenti come da consolidata tradizione diverse associazioni di volontariato sociale
– Presso Via Italia 84, Gorgonzola per gli orfani della Tanzania: raccolta fondi, coordinata dall’associazione Maria Centro Donna a favore dell’orfanotrofio Kisedet a Dodoma.
– Presso la Piazzetta Camillo Ripamonti, ”la musica che gira intorno” esposizione di Car Audio Hummer, DJ a opera di Top-Sound
– Presso Via Matteotti ”2° edizione di Gorgonzola su due ruote” esposizione di Vespe e moto d’epoca e moderne a cura del Vespa Club e del Moto Club di Gorgonzola.
– Presso Via Matteotti ”Lo sport a Gorgonzola si racconta” stand a cura della Consulta dello Sport di Gorgonzola e delle associazioni sportive della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>