Notizia di Concorezzo

Gioielli fra i monti

Dal 30/05/2014 al 02/06/2014

Immagine

Da Sabato 30 Maggio a Lunedì 2 giugno presso Villa Zoia a Concorezzo

La Compagnia delle Perle – Centro studi Archeologia africana presenta ‘Gioielli fra i monti, le perle di Boemia’

La mostra, organizzata dalla Compagnia delle Perle-Centro Studi Archeologia Africana di Milano per l’Assessorato Cultura e tempo libero del Comune di Concorezzo, introduce brevemente alle perle di Boemia e alla loro produzione per il mercato coloniale, in particolare per quello africano.

Un ampio spazio è dedicato all’esposizione di gioielli realizzati con perle di Boemia a Milano da tre aziende, una sola delle quali ancora in attività. Fra il 1919 e i primi anni 30, in pieno periodo Art Deco, Imelde Chiozzi gestì diversi negozi che portavano il suo nome situati nel centro di Milano.
Ancora attiva è invece Unger, azienda fondata nel 1871, con una vasta produzione di gioielli di grande qualità e creatività. In mostra sono esposti anche alcuni pezzi di gioielleria teatrale prodotti dalla storica ditta Corbella, fondata nel 1865, che ha cessato da pochi anni la sua attività dopo aver lavorato per i grandi teatri di tutto il mondo, a partire dal Teatro alla Scala.

ORARI:
Venerdì 30 : dalle 18 alle 22
Sabato 31 e domenica 1 : dalle 10 alle 22
Lunedì 2 : dalle 10 alle 19

Ingresso libero

Per ulteriori info: compagniadelleperle@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>