Festa Beaujolais

Il 20/11/2014

Giovedì 20 alle h 18 presso Piazza Roma di Brugherio torna il clima allegro e conviviale della Festa del Déblocage.

Al grido di «Le Beaujolais Nouveau est arrivé!» (Il Beaujolais novello è arrivato!), ogni anno il terzo giovedì di novembre in oltre 200 paesi nel mondo si brinda all’apertura delle prime bottiglie del novello vino francese “eroe nazionale” in patria.

E Brugherio, puntualmente da dieci anni a questa parte, non manca all’appuntamento con la Festa del Déblocage. Con l’obiettivo di promuovere e sostenere le attività economiche locali del dettaglio tradizionale, i commercianti in collaborazione con il Distretto del Commercio di Brugherio e con il patrocinio comunale organizzano infatti la festa con il vino novello francese.

Assaggi gratuiti del famoso vino novello francese, da gustare insieme a focaccia, pizza e formaggio verranno quindi offerti al pubblico da alcune realtà commerciali brugheresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>