Notizia di Monza

3° festa del baratto e del riuso

Il 07/06/2015

Domenica 7 Giugno dalle h 10 alle 18 presso Piazza Carrobiolo di Monza – L’associazione Scambiamo organizza la 3° edizione della Festa del baratto e del riuso.

REGOLAMENTO:
Partecipazione gratuita previa iscrizione in loco tramite apposito modulo

Chiusura delle iscrizioni: un’ora prima della chiusura della Festa, verrà effettuata la chiusura del banco di accettazione dei beni da scambiare.

Moneta di scambio: non viene utilizzato denaro nelle transazioni ma solo un gettone stampato ad hoc e valido solo nel corso di quest’evento; per ogni oggetto accettato verrà consegnato un gettone/buono, valido come “moneta” interna di scambio.

Oggetti scambiati: non saranno accettati oggetti rotti o in cattivo stato, oggetti di dimensioni eccessive(mobili, elettrodomestici, ecc.) ed oggetti di piccolissime dimensioni (sorpresine degli ovetti, figurine, bottoni e gadget), oltre agli oggetti “vietati” di cui sotto:
Animali
Armi da fuoco e da taglio; strumenti di scasso e per l’apertura di serrature
Biglietti di lotterie/spettacoli/viaggi ancora da tenersi
Farmaci, sostanze stupefacenti e presidi medico-chirurgici e dispositivi medici
Fuochi d’artificio di ogni genere
Generi alimentari di qualsiasi tipo, bevande comprese, liquori e alcolici
Materiale pornografico e oggettistica per sex shop
Videogiochi contraffatti, modchip per console videogiochi o comunque dispositivi atti alla modifica di
console per il funzionamento di giochi contraffatti; decodificatori per TV
Oggetti pericolosi, tutti gli oggetti sottoposti a particolari limitazioni di vendita o deperibili
Oggetti di dubbia provenienza o rubati
Pesticidi e prodotti chimici in genere; profumi e cosmetici
Registrazioni bootleg, videocassette e DVD contraffatti e/o privi di bollini SIAE
Schede telefoniche (S.I.M)
Tabacchi

Per lo scambio della merce valgono le seguenti semplici regole di valutazione: un gettone per ogni articolo consegnato. Per ogni partecipante è possibile ricevere fino ad un massimo di 5 gettoni (anche se i beni consegnati fossero di più). Per effettuare lo scambio, con qualsiasi altro oggetto esposto, indipendentemente dalla tipologia, sarà sufficiente rivolgersi al personale dell’esposizione che provvederà a ritirare il gettone ed a consegnare l’oggetto richiesto.

Oggetti non scambiati: saranno ritirati a cura e spese degli organizzatori e prevalentemente donati alle cooperative sociali presenti nell’organizzazione che li porteranno nei propri mercatini dell’usato, finanziando progetti di interesse sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>