Notizia di Inzago

Vintage Roots Festival 2015

Dal 24/06/2015 al 28/06/2015

Evento ricorrente: Vintage Roots Festival

Definito nel suo genere il Festival più importante della Lombardia torna a Inzago la VII Edizione di ‘Vintage Roots Festival’ dedicato alla musica e alla cultura dell’America degli anni ’30. ’40 e ’50.

Gli stage sono distribuiti in tutto il paese con:
– Main stage : piazza Maggiore
– Cogeser Jumpin Stage : parco del Pilastrello
– Lambrate Beer Stage : Via Brambilla

Per cinque giorni l’atmosfera è quella dell’America degli anni ruggenti, oltre che per le numerose esibizioni musicali, anche per il mercatino vintage, distribuito per le vie del paese con più di 50 espositori di abiti, accessori, oggettistica e trucco & parrucco anni ’50.

Per la prima volta, la Vintage Roots Sweet Bakery, situata nei pressi del Main Stage, con i dolci tipici americani, tradizionali e vegani, insieme ad altri numerosi punti di ristoro.

MERCOLEDI’ 24 DALLE H 18.30 avrà inizio il Festival con quattro concerti Live dal Main Stage fino alle 22.30.

GIOVEDI’ 25 DALLE H 18 alcuni gruppi inizieranno a suonare dal Main Stage fino alle 23.30

VENERDI’ 26 DALLE H 18 Bands e DJ’S si esibiranno dai tre palchi installati nel centro paese, durante la serata ci saranno anche esibizioni di ballo. Dalle 24 la serata musicale continuerà all’Acquaneva Park fino a tarda notte.

SABATO 27 DALLE H 11 la giornata si aprirà con l’Hawaiian Party*, immerso nel verde dell’Acquaneva Park, dove oltre a concerti e After Show, ci saranno anche stages di ballo gratuiti. Alle 18.15 al Cogeser Jumpin Stage, la Dance Competition “Alessandro Bettocchi” con il “Jack & Jill”, gara di ballo a premi, aperta a tutti i livelli in cui vige l’improvvisazione e la sorpresa. Le coppie sono formate in modo casuale e la ballerina non saprà quale sarà la musica ne chi sarà il partner. La musica sarà la protagonista, per tutta la giornata gli artisti si esibiranno dai tre palchi principali

DOMENICA 28 il tradizionale American Car Contest, l’esposizione di auto americane pre anni ’62 nel cortile della nobile Villa Facheris (Piazza Maggiore).
Dal primo pomeriggio è stata creata anche un’area bimbi, con attività didattiche e giochi degli anni ’50, nel cortile del Comune di Inzago (Piazza Quintino Di Vona).
Dalle 12, la giornata si aprirà con il brunch, accompagnato da DJ’S set che si esibiranno dal Main Stage;
Alle 15 inizieranno i corsi di ballo gratuiti dal Cogeser Jumpin’ Stage e dal Main Stage
Dalle 17.30 presso il Main Stage, si terrà la terza edizione del concorso Miss Pin Up. Le candidate saranno giudicate per il look, il portamento e la posa.
Alle 20.40 seguirà la premiazione, con numerosi premi in palio per le prime otto classificate, la prima classificata sarà anche il volto del Vintage Roots Festival 2015.
Anche in questa giornata, i concerti dal vivo saranno numerosi, sempre distribuiti sui tre palchi del centro paese.
La serata finale si concluderà alle ore 23.30 dal Main Stage in Piazza Maggiore con l’ultimo concerto dal vivo di questa settima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>