Notizia di Besana in Brianza

Cineforum d’Autunno 2015

Il 06/11/2015

Il Cine teatro Edelweiss propone il Cineforum d’Autunno 2015 con il patrocinio del ‘Comune di Besana in Brianza’

Biglietto: 5€
Inizio proiezione : h 21

PROGRAMMA :

30 OTTOBRE : WHIPLASH
Un film di D. Chazelle con M.Teller e J.K Simmons.
Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.

6 NOVEMBRE : E’ ARRIVATA MIA FIGLIA
Un film di A. Muylaert con R. Case e M. Joelsas.
Brasile. Val lavora come governante per una ricca famiglia di San Paolo. Si occupa di tutte le faccende domestiche, ma anche di Fabinho, il 17enne glio della padrona di casa che sembra non avere mai tempo per lui. Anche Val è madre, ma tanti anni prima ha lasciato sua glia Jéssica nella sua città natale per andare a lavorare e da allora non l’ha più vista. Poi, improvvisamente, Jéssica la chiama per dirle che arriverà in città perché vuole prova- re a frequentare la facoltà di Architettura.

13 NOVEMBRE : STILL ALICE
Un film di R. Glatzer e W. Westmoreland con J. Moore e K. Stewart.
A cinquant’anni, Alice Howland ha tutto: una cattedra in linguistica alla Columbia University, un marito devoto e tre adorabili gli. Durante una lezione alla UCLA, le accade qualcosa di inaspettato. A metà frase, dimentica una parola importante e temporeggia goffamente sino a quando non riesce a ricordare un termine analogo. All’insaputa della famiglia, Alice consulta un neurologo: i sintomi fanno pensare a un principio precoce di Alzheimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>