Notizia di Cassina de' Pecchi

Mal di scuola, che fare?

Il 26/01/2016

Martedì 26 Gennaio alle h 21 presso l’Ex Chiesa di S. Maria Assunta a Cassina de Pecchi (Via Roma 19) – La cooperativa Sociale Parole per Pensare organizza l’evento “Mal di scuola che fare?”

Relatori: Dott. Sergio De Cillis, dott.ssa Marzia Mauro, Dott. Piergiorgio Tagliani psicologi-psicoterapeuti

Perchè ai nostri figli viene il mal di pancia oppure il mal di testa ogni volta che devono andare a scuola e a volte arrivano a stare male per settimane? E perchè spesso ciò accade più frequentemente dopo una pausa di vacanza o dopo il week end? Cosa possiamo fare per comprendere? Dare loro retta o lasciare perdere? Insomma…il mal di scuola che cos’è? Un sintomo reale di un disagio o un modo per farci semplicemente “diventare matti”?

La serata si pone l’obiettivo di riflettere sulle origini del mal di scuola e offrire un aiuto per capire quando un malessere fisico può nascondere un disagio emotivo o una difficoltà di apprendimento.

Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria scrivendo a info@paroleperpensare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>